Info WAC 07-2023: Nuovi corsi Sub; Festa Nautica e Sottocosta; Viaggi e weekend

NUOVI CORSI SUB – PRESENTAZIONE CORSI 20 APRILE 

 NUOVI CORSI SUB - PRESENTAZIONE 20 APRILE

Ricordiamo a tutti che effettueremo la presentazione dei corsi sub primaverili, il 20 APRILE dalle ore 20:00, per iniziare in piscina venerdì 21 APRILE, a partire dalle 20:00 presso la Piscina di Francavilla al Mare H2ON (ex piscina comunale). La presentazione si terrà nella nostra sede nel Circolo Nautico di Francavilla al Mare in Via Pola n.1 - per il navigatore è il n.37 (attualmente ci sono dei lavori in corso e si entra dalla stradina adiacente il fiume Alento Sponda Sud, se avete problemi potete tranquillamente contattarci telefonicamente al n.389 2030100).

Nell’incontro illustreremo come verranno svolti i corsi subacquei che sono aperti a tutti i livelli di preparazione, in particolare inizieremo con gli Open Water (primo brevetto), bambini e livelli avanzati, ma soprattutto risponderemo a tutte le vostre domande e curiosità.

Per favore prenotate la partecipazione alla presentazione, in modo da organizzare la nostra sede.

L’immersione subacquea è un’attività per tutti, facile e divertente e soprattutto ci porta a stretto contatto con il mare e la natura.

Vi aspettiamo numerosi.


FESTA DELLA NAUTICA E TEMPO LIBERO 22-23 APRILE FRANCAVILLA 

Sabato  22 e  domenica  23 Aprile 2023 saremo presenti alla 1^ edizione di “Festa della nautica e del tempo libero Francavilla al Mare”.

La manifestazione, che avrà luogo sul suggestivo lungomare di Viale F.P. Tosti è promossa dal Comune di Francavilla al Mare e dal Circolo nautico “Il Libeccio”, e nasce con la volontà di valorizzare il nostro territorio ed il suo profondo legame con tutto ciò che riguarda il mare. Mostre, musica, animazione ed un’area dedicata allo street food completano il programma delle due giornate.

Il WAC avrà un proprio Stand e per questo Vi preghiamo di aderire e soprattutto di darci una mano. Per qualsiasi notizia in merito potete contattare Mosè Di Giacomo 393 0470803 Loris D'Archivio al 331 8202432.

Grazie.


IL WAC PARTECIPERA’ ANCHE QUEST’ANNO ALLA MANIFESTAZIONE SOTTOCOSTA, 29 APRILE-1° MAGGIO 

SOTTOCOSTA 29 APRILE 1 MAGGIO

SOTTOCOSTA è uno dei più importanti saloni nautici del medio Adriatico, una manifestazione voluta ed organizzata dalla Camera di Commercio Chieti Pescara e dal Marina di Pescara con la collaborazione tecnica di Assonautica Pescara Chieti, allo scopo di promuovere la nautica da diporto, il turismo nautico e gli sport del mare e di valorizzare il pianeta blu in tutte le sue declinazioni. 

Tre giorni al porto turistico Marina di Pescara per vivere il mare in ogni sua sfaccettatura. Dall’esposizione di imbarcazioni al design, dalle esperienza in mare alla componentistica nautica.

Il WAC avrà il proprio stand (N.24), nella stessa posizione dello scorso anno (vedi schema planimetrico).

Avremo anche un ruolo nelle attività svolte nel padiglione Becci, infatti domenica 30 maggio alle ore 17:00 circa trasmetteremo SUVADIVA, MALDIVE SCONOSCIUTE, un reportage sulla fragilità della barriera corallina che tra sbiancamento dei coralli e tsunami riprende lentamente a vivere. Ci sono immagini con grossi predatori come lo squalo tigre e belle riprese con il drone, alla fine c'è il contributo di Mariasole Bianco la biologa marina più famosa d'Italia.

Anche per questa tre giorni, chiediamo il Vostro grande supporto sia nel nostro gazebo e soprattutto nella sala Becci, dove vorremmo realizzare una bella foto di gruppo.

Partecipate numerosi, grazie.


ANCORA QUALCHE POSTO PER IL WEEKEND A VENTOTENE 15/17 SETTEMBRE E SETTIMANA BLU A SHARM EL SHEIKH 23/30 OTTOBRE 2023

VENTOTENE SHARM EL SHEIKH

Ventotene, ISOLA IDEALE per un weekend all’insegna delle immersioni e del relax. La perla del Lazio oltre ad essere ricca di storia è un luogo speciale per le immersioni e per le valutazioni degli allievi dei corsi subacquei.

L’isola di Ventotene con le sue acque cristalline ed i ricchi fondali rappresenta un vero tesoro. Situata tra Roma e Napoli fa parte dell’arcipelago delle isole Pontine ed parte integrante della riserva marina protetta insieme all’isola di Santo Stefano.

Con un parco marino straordinario, Ventotene offre ai subacquei la possibilità di effettuare immersioni di ogni livello, infatti è l’occasione giusta per effettuare le valutazioni degli allievi che hanno ultimato i corsi subacquei e per fare tuffi straordinari per chi è già brevettato. I Siti più famosi dell’isola di Ventotene e Santo Stefano sono la Molara, Punta Falcone, Molo IV, Sconciglie e tantissimi altri siti e ci accompagneranno gli amici del Diving World Ventotene dalla nostra amica Valentina Lombardi.

Partiremo il 15 SETTEMBRE da Formia dove ci imbarcheremo alle 08:45 per Ventotene, mentre rientreremo il 17 SETTEMBRE con motonave delle 17:30

Il periodo scelto è concomitante ai festeggiamenti di Santa Candida, patrona dell'isola. Ogni sera ci saranno i lanci delle mongolfiere per i festeggiamenti della Santa.

Tra qualche giorno avremo tutte le info relative ai costi.

IMPORTANTE: occorre anche prenotare in quanto i posti sono limitati

Ricordiamo che per partecipare ai weekend e viaggi bisogna essere in regola con il rinnovo della tessera WAC.

La disponibilità è di soli 40 posti (20 camere tra matrimoniali e doppie in appartamenti e B&B sparsi sull’isola).


IL MAR ROSSO CHE TI AFFASCINA - SHARM EL SHEIKH DAL 23 AL 30 OTTOBRE 2023

MAR ROSSO CHE TI AFFASCINA

Ci ospiterà il Renaissance Golden View Beach Resort ***** sul famoso promontorio di El Fanar. Questo meraviglioso Resort  della  catena  Marriot  è  ormai  diventato  il  nostro  punto  di  riferimento  da  oltre  10  anni,  con  un  rapporto qualità/prezzo  ineguagliabili.  Le  sistemazioni  sono  in  camera  doppia  Deluxe  Gargden  View,  con  trattamento  All iclusive, oppure con un supplemento potete scegliere la singola.

Ci accompagneranno nelle  immersioni le guide  Dive In del nostro amico Francesco  Cerra. Barche stupende per fare tuffi nei luoghi più belli del Mar Rosso, ma anche i non sub possono venire a bordo per fare escursioni e snorkeling. il porto di Sharm che dista soli 5 minuti dal resort.

Le escursioni in barca si svolgeranno tra i reef dell'isola di Tiran e nel Parco Marino di Ras Mohamed, quindi il meglio che Sharm El Sheikh può offrire. Tutti i giovedì è prevista anche un'uscita speciale al famoso relitto del Thistlegorm (extra pacchetto). Si possono effettuare anche immersioni direttamente dal nostro diving e sono  bellissime. Infatti le pareti di Paradise, Ras Umm Sid e Temple sono coloratissime e speciali soprattutto per un tuffo in notturna.

A breve riceverete tutte le info circa i costi, ma come ben sapete la nostra associazione tratta direttamente con il resort e la compagnia aerea, per cui avremmo sicuramente prezzi molto vantaggiosi.

Non aspettate, i posti volano…….

 

 

Per il WAC

Marco Martella