Info WAC 12-2020: Weekend e viaggi

Ustica 2020 ultimi postiUSTICA, LA PERLA NERA DEL MEDITERRANEO – WEEKEND LUNGO 17-21 SETTEMBRE

Abbiano già raccolto diverse prenotazioni per la strepitosa Ustica e sono rimasti pochi posti……..affrettatevi (vedi allegato).

Ustica è stata la prima riserva marina d’Italia per cui è una delle mete più ambite del Mediterraneo, ricca di biodiversità e con un mare trasparente. Nel mare di Ustica è presente più del 50% delle specie di tutto il Mediterraneo. Un’isola incantata tra pinete, falesie e storia, ma la parte più interessante e bella è sott’acqua.

Ci imbarcheremo da Napoli il 16 settembre sera (ore 20) per arrivare su Palermo il mattino successivo (17 settembre ore 6:30). Abbiamo già prenotato la nave che in questo periodo Covid ci riserva le cabine quadruple da utilizzare come doppie.  Rientro lunedì 21 settembre partenza aliscafo da Ustica alle 16:30 per Palermo , partenza nave per Napoli ore 20:00 (dormiremo in nave), arrivo ore 06:30 del giorno dopo

Le immersioni si svolgeranno nei siti tra i più belli d’Italia e dell’intero Mediterraneo, Scoglio del Medico, il Secchitello, la Grotta dei gamberi. I fondali dell’Area Marina Protetta di Ustica sono particolari per la ricchezza biologica. Le condizioni del mare e visibilità ottimali ci permettono di osservare un numero molto elevato di specie animali e vegetali. Sui fondali spicca la Posidonia oceanica detta “polmone del mediterraneo” e le maestose gorgonie rosse che adornano le rocce di Ustica.

La gestione delle immersioni sarà affidata a Mister Jump di Alessandro Ruju con cui abbiamo oltre vent’anni di amicizia subacquea e non. Lo staff di Mister Jump ci accompagnerà alla scoperta di un mare cristallino con una quantità sbalorditiva di creature marine. Decine e decine di cernie stanziali punteggiano la roccia vulcanica sottomarina, mentre centinaia di barracuda volteggiano sulle teste dei subacquei.

Pernotteremo in residence confortevoli, già collaudati - case vacanza e appartamenti dotati di aria condizionata e di bagno con doccia (acqua calda e fredda) e phon. La cucina è ben attrezzata e completa di stoviglie. I residence sono ubicati al centro del piccolo paese di Ustica. Ceneremo in ristoranti convenzionati con ottime pietanze siciliane.

I costi per quattro notti in ½ pensione + nave Napoli/Palermo con cuccetta a/r +  aliscafo Palermo/Ustica a/r + trasferimenti sull’Isola verso gli alloggi sono di circa € 480,00  

I subacquei potranno opzionare il pacchetto di 6 immersioni che poi salderanno al diving, ovviamente chi vorrà potrà fare più immersioni.

È importate opzionare i pacchetti sub, per poter organizzare le barche anche in considerazione delle limitazioni in vigore.

L’opzione fatta è per 30 partecipanti e scadrà lunedì 3 AGOSTO per cui effettuate il saldo con la  seguente modalità: 

bonifico su IBAN: IT72S0311177690000000005555 ETS APS World Activity Com con causale Contributo per attività istituzionali: rimborso partecipazione viaggio Ustica 16-21 settembre 2020 – Saldo con nome e cognome partecipante.

Ovviamente tutte le nostre attività saranno soggette a variazioni dovute all’andamento della crisi  sanitaria in essere.

 

Ustica, meraviglia del Mediterraneo