Info WAC 09-2020: Si ricomincia

Si ricomincia con il WACSI RICOMINCIA

Le nostre attività sono state rallentate dal lockdown, ma in realtà non si sono mai arrestate.

Gli istruttori ETS APS World Activity Com, hanno partecipato attivamente a diversi incontri webinar sui nuovi regolamenti, confrontandosi con le didattiche e diving di tutta l’Italia. Inoltre abbiamo dato molta importanza alla preparazione delle attrezzature subacquee che verranno utilizzate per i corsi, infatti ognuna di esse sarà igienizzata e consegnata in busta chiusa ad ogni allievo iscritto all’attuale corso subacqueo. Comunque consigliamo a tutti gli allievi di acquistare almeno il boccaglio personale (costo irrisorio sui 10/15 euro) che comunque a fine corso potranno riprendere.

Dalla settimana prossima riprenderemo le lezioni di teoria, ovviamente nella nostra sede e con le dovute precauzioni. Per fortuna la nostra sede ha un grande spazio esterno che possiamo utilizzare per rispettare le distanze tra allievi, mentre per la piscina abbiamo ancora bisogno di qualche giorno per poter organizzare gli spazi acqua.

Abbiamo contattato alcuni diving di nostri amici, ma ad oggi abbiamo ancora difficoltà a fissare delle date per le uscite, ma anche in questo caso siamo abbastanza fortunati in quanto potremmo attrezzarci per delle uscite dalla spiaggia adiacente la nostra sede.

Non molliamo mai, anzi questo periodo è servito molto per approfondire argomenti lasciati da parte e studiare nuove future mete di viaggio.

La cosa che è mancata di più a tutti è stato il contatto tra glia amici del mare, lo scambio di una parola sulla propria passione, il sorriso soddisfatto di aver eseguito correttamente un esercizio subacqueo, ma siamo certi che con il rispetto delle regole, si tornerà ad una nuova normalità.

Ci fa piacere sentirVi, per cui scriveteci.