Info WAC 09-2020: Si ricomincia

Si ricomincia con il WACSI RICOMINCIA

Le nostre attività sono state rallentate dal lockdown, ma in realtà non si sono mai arrestate.

Gli istruttori ETS APS World Activity Com, hanno partecipato attivamente a diversi incontri webinar sui nuovi regolamenti, confrontandosi con le didattiche e diving di tutta l’Italia. Inoltre abbiamo dato molta importanza alla preparazione delle attrezzature subacquee che verranno utilizzate per i corsi, infatti ognuna di esse sarà igienizzata e consegnata in busta chiusa ad ogni allievo iscritto all’attuale corso subacqueo. Comunque consigliamo a tutti gli allievi di acquistare almeno il boccaglio personale (costo irrisorio sui 10/15 euro) che comunque a fine corso potranno riprendere.

Dalla settimana prossima riprenderemo le lezioni di teoria, ovviamente nella nostra sede e con le dovute precauzioni. Per fortuna la nostra sede ha un grande spazio esterno che possiamo utilizzare per rispettare le distanze tra allievi, mentre per la piscina abbiamo ancora bisogno di qualche giorno per poter organizzare gli spazi acqua.

Abbiamo contattato alcuni diving di nostri amici, ma ad oggi abbiamo ancora difficoltà a fissare delle date per le uscite, ma anche in questo caso siamo abbastanza fortunati in quanto potremmo attrezzarci per delle uscite dalla spiaggia adiacente la nostra sede.

Non molliamo mai, anzi questo periodo è servito molto per approfondire argomenti lasciati da parte e studiare nuove future mete di viaggio.

La cosa che è mancata di più a tutti è stato il contatto tra glia amici del mare, lo scambio di una parola sulla propria passione, il sorriso soddisfatto di aver eseguito correttamente un esercizio subacqueo, ma siamo certi che con il rispetto delle regole, si tornerà ad una nuova normalità.

Ci fa piacere sentirVi, per cui scriveteci.

Info WAC 08-2020: Mariasole Bianco con WAC il 4 maggio ore 19:15

Info WAC 08-2020: Mariasole Bianco con WAC il 4 maggio ore 19:15

Ci aveva promesso un incontro “dal vivo”, ma visto il momento effettueremo un collegamento con Mariasole Bianco, la famosa biologa marina che collabora con il Kilimangiaro.

Mariasole ha un curriculum d’eccezione. Dopo la laurea in biologia marina a Genova, ha approfondito l’aspetto manageriale nella gestione delle risorse naturali per poi trascorrere cinque anni in Australia, dove ha studiato le aree marine protette. Fonda nel 2013 insieme al padre e a una carissima amica Worldrise,

Continua a leggere...

Info WAC 07-2020: COVID-19 e Attività Subacquee

Info WAC 07-2020: COVID-19 e Attività Subacquee

COVID E ATTIVITA’ SUBACQUEE

Cari amici di ETS APS World Activity Com,

Pian piano inizia a vedersi uno spiraglio per uscire dall’attuale “incubo”, per questo motivo Vi chiediamo di leggere il documento che ci è stato inviato dalla nostra didattica PSS, che ringraziamo sentitamente.

Ripartiremo, questo è certo, ma è di vitale importanza rispettare le regole e gli accorgimenti da utilizzarsi per le prossime immersioni.

L’allegato è stato redatto da PSS  insieme a IDEA, PADI, SNSI e

Continua a leggere...

Info WAC 06-2020: Come affrontare lo stress durante l'epidemia 2019-nCoV

Info WAC 06-2020: Come affrontare lo stress durante l'epidemia 2019-nCoV

Alla fine dei film di fantascienza catastrofici, arriva sempre l’eroe che risolve la situazione, trovando la soluzione del problema, ora gli eroi dobbiamo essere noi, nel nostro piccolo e nel rispetto delle regole. In questo periodo è normale sentirsi tristi, stressati, confusi, spaventati o arrabbiati, un piccolo aiuto è quello di parlare con persone di cui ti fidi. Noi subacquei siamo abituati ad analizzare i fatti, raccogliere informazioni, perché i dati ci aiuteranno a determinare

Continua a leggere...

Info WAC 05-2020: 23 febbraio gara di apnea dinamica per soci

Info WAC 05-2020: 23 febbraio gara di apnea dinamica per soci

GARA DI APNEA DINAMICA RISERVATA AI SOCI ETS APS WAC

Domenica prossima, 23 febbraio, presso la struttura sportiva Le Naiadi di Pescara, si svolgerà una gara di Apnea dinamica riservata ai soci ETS APS World Activity Com – dettagli nel manifestino a questo link.

L’ETS APS WAC con tutto il suo staff è da sempre operativa, ma soprattutto attenta ad ogni aspetto della vita associativa, coinvolgendo tutti gli iscritti a partecipare ad ogni tipo di attività.

Ma la nostra “mira” è

Continua a leggere...

Info WAC 04-2020: inizio corsi il 21; progetto Paolo De Vizzi

Info WAC 04-2020: inizio corsi il 21; progetto Paolo De Vizzi

INIZIO CORSI 21 FEBBRAIO, ORE 19:45

Ci siamo……venerdì prossimo, 21 febbraio, si terrà la prima lezione del corsi subacquei del 2020.

Ci incontreremo alla reception della piscina H2ON di Francavilla al Mare (via Maiella), alle ore 19:45.

Potete portare la borsa con costume, accappatoio, cuffietta e quant’altro occorre per fare il bagno in piscina (non occorrono per ora pinne e maschera).

Inizieremo un corso ricco di emozioni e scoperte……non mancate!

Comunicateci per favore le Vs. adesioni

Gli

Continua a leggere...

Info WAC 03-2020: Inizio corsi 21 febbraio; Inaugurazione Piscina H2On

Info WAC 03-2020: Inizio corsi 21 febbraio; Inaugurazione Piscina H2On

INIZIO CORSI SUB – 21 FEBBRAIO 2020

 Dopo l’incontro per la presentazione dei corsi sub, abbiamo stabilito l’inizio degli stessi a partire dal  21 febbraio prossimo, ore 19:45 piscina H2On di Francavilla al Mare Via Maiella. I nuovi corsi sub sono mirati al conseguimento di brevetti di primo, secondo e terzo livello CMAS e PSS, senza tralasciare i bambini dagli 8 anni in su.

Potete ancora iscrivervi per partecipare, basta inoltrarci una email a Questo

Continua a leggere...