Info WAC 15-2022: Ustica 22-26 settembre: WAC su Il Centro

USTICA DAL 22 AL 26 SETTEMBRE

 

Ustica settembre 2022Abbiamo finalmente le quotazione per il viaggio a Ustica.

Diventa sempre più difficoltoso organizzare i viaggi soprattutto quando ci sono spostamenti con navi e aliscafi, in quanto i vettori vogliono gli acconti pressoché immediati.

Ma per Ustica vale la pena impegnarsi e fare qualche giorno in più del solito weekend. Ustica è un’isola magica avvolta da un mare straordinario, ricco, con un’acqua cristallina.

Le immersioni si svolgeranno nei siti tra i più belli d’Italia e dell’intero Mediterraneo, Scoglio del Medico, il Secchitello, la Grotta dei gamberi. I fondali dell’Area Marina Protetta di Ustica sono particolari per la ricchezza biologica. Le condizioni del mare e visibilità ottimali ci permettono di osservare un numero molto elevato di specie animali e vegetali. Sui fondali spicca la Posidonia oceanica detta “polmone del mediterraneo” e le maestose gorgonie rosse che adornano le rocce di Ustica.

La gestione delle immersioni sarà affidata a Mister Jump di Alessandro Ruju con cui abbiamo oltre vent’anni di amicizia subacquea e non. Lo staff di Mister Jump ci accompagnerà alla scoperta di un mare cristallino con una quantità sbalorditiva di creature marine. Decine e decine di cernie stanziali punteggiano la roccia vulcanica sottomarina, mentre centinaia di barracuda volteggiano sulle teste dei subacquei, ma non basta, infatti durante ogni tuffo si incontrano le ricciole, grandi come tonni che si avvicinano ai subacquei per cacciare. I suoi fondali rocciosi sono ricchi di vita bentonica, come le colonie di margherite di mare (Astroides Calicularis), le stupende gorgonie rosse (Paramuricea Clavata) o i numerosi Spirografi e Serpulidi.

Pernotteremo in residence confortevoli, già collaudati - case vacanza e appartamenti dotati di aria condizionata e di bagno con doccia (acqua calda e fredda) e phon. La cucina è ben attrezzata e completa di stoviglie. I residence sono ubicati al centro del piccolo paese di Ustica. Le cene saranno libere ma come sempre faremo delle convenzioni con ristoranti che offriranno ottime pietanze siciliane.

Abbiamo opzionato per il periodo 22-26 sett -Partenza mercoledì 21 sett. alle ore 20:00 da Napoli (dormiremo in cabina sulla nave), arrivo a Palermo ore 06:30 trasferimento al molo degli aliscafo e partenza per Ustica alle 08:30 del 22 settembre

- Rientro lunedì 26 settembre partenza aliscafo da Ustica alle 16:30 per Palermo , partenza nave per Napoli ore 20:00 (dormiremo in nave), arrivo ore 06:30 del giorno dopo.

 

Possono partecipare tutti, subacquei e “non subacquei”.

La formula che adotteremo sarà di: quattro notti + nave Napoli/Palermo con cuccetta a/r + aliscafo Palermo/Ustica a/r + trasferimenti sull’Isola verso gli alloggi che vale sia per i sub che accompagnatori – Costo € 350 (escluso cene e colazioni che sono libere). Per i subacquei faremo delle convenzioni per 6 tuffi ciascuno (€ 240), da pagare direttamente al diving.

 

L’opzione fatta è per 25 partecipanti ed al raggiungimento del numero organizzeremo il pullman Francavilla/Napoli a/r.

Seguirà una e-mail con tutti gli orari e ulteriori notizie.

Le opzioni Nave e Aliscafo scadranno il 01/07/2022 per cui se siete interessati scriveteci una email in modo da bloccare il numero giusto di partecipanti ed effettuate il saldo con la  seguente modalità: 

Bonifico su IBAN:  IT23P0538577692000000002838  ETS APS World Activity Com con causale Contributo per attività istituzionali: rimborso partecipazione viaggio Ustica 22-26 settembre 2022 – Saldo con nome e cognome partecipante.

Ustica, meraviglia del Mediterraneo.

Affrettatevi


 

Il Centro giugno 2022Un bell’articolo sulla nostra associazione è stato pubblicato sul centro di venerdì scorso, nelle pagine del “turismo”.

Un ringrazia manto a tutti coloro che hanno permesso al WAC di crescere e di continuare con le attività legate al mare.

Ricordiamo che WAC è un’associazione di promozione sociale e come tale da spazio a tutti, per cui se avete proposte o volete aiutarci, siamo pronti ad accogliervi.

WAC YOUR LIFE