Info WAC 09-2022: Presentazione corsi primaverili 03 maggio; Pulizia Alento con Sea Shepherd

 

NUOVI CORSI SUB – PRESENTAZIONE CORSI 03 MAGGIO

 

nuovi corsi 2022 wac

Il sole finalmente inizia a scaldare il mare e la voglia di immergersi è tanta, per cui presenteremo i nuovi corsi il 03 maggio 2022, dalle ore 20:00, per avviarli venerdì 6 maggio, a partire dalle 20:00 presso la Piscina di Francavilla al Mare H2ON (ex piscina comunale).

La presentazione dei corsi si effettuerà nella nostra sede nel Circolo Nautico di Francavilla al Mare in Via Pola n.1 (chi utilizza in navigatore per raggiungerci, inserire Via Pola n.37).

Nell’incontro illustreremo come verranno svolti i corsi subacquei che sono aperti a tutti i livelli di preparazione, in particolare inizieremo con gli Open Water (primo brevetto) e livelli avanzati, ma soprattutto risponderemo a tutte le vostre domande e curiosità.

Ricordiamo che lo staff del World Activity Com è qualificato per l'emissione di brevetti di qualsiasi livello, di tre didattiche (PSS - CMAS - HSA ) e specializzazioni quali SCUBA RESCUE, DIVER DEEP, DIVER DIVEMASTER, NITROX, DEC. TECHNIQUES ACCELERATED DEC., TEC FIRST AID AND CPR, OXYGEN IN DIVING EMERGENCIES, oltre ai brevetti per I bambini dagli otto anni in su.

Per favore prenotate la partecipazione alla presentazione, in modo da organizzare la nostra sede per i protocolli covid e distanziamento previsto.

Vi aspettiamo numerosi.

 


PULIZIA FIUME ALENTO - WAC/SEA SHEPHERD/CIRCOLO NAUTICO FRANCAVILLA

 
wac sea shepherdIl 24 aprile scorso, si è svolta la prima “pulizia della sponda sud del fiume Alento”, grazie alla nostra associazione che ha coinvolto Sea Shepherd, l’organizzazione internazionale senza fini di lucro la cui missione é quella di fermare la distruzione dell’habitat naturale e il massacro delle specie selvatiche negli oceani del mondo intero al fine di conservare e proteggere l’ecosistema e le differenti specie. Fondamentale è stato il supporto logistico e la partecipazione dei soci dello storico Circolo Nautico di Francavilla (CNF), che ha messo a disposizione le aree per il deposito momentaneo dei materiali inquinati recuperati sulla sponda del fiume.

La presenza della Sindaca di Francavilla, la Sig.ra Luisa Russo, ha impreziosito la manifestazione, complimentandosi con gli organizzatori tra cui Marco Martella presidente dell’ETS APS World Activity Com, Michele Urbano rappresentante di Sea Shepherd Italia Onlus per l’Abruzzo e Michele Piazza, presidente del Circolo Nautico di Francavilla (CNF).

Alla pulizia hanno partecipato più di trenta persone, tra cui alcuni bambini che hanno avuto la possibilità dei vedere con i propri occhi, la quantità di plastica che viene dispersa nell’ambiente. Sono stati raccolti oltre trenta sacconi di spazzatura, principalmente plastica e metalli, oltre a due frigoriferi. Le attività di pulizia si sono concluse alle 15 circa, ma le tre associazioni si sono accordate per nuove iniziative sul territorio. La Sindaca di Francavilla al Mare, tramite l’amministrazione comunale, attiverà la società Cosvega per il ritiro e smaltimento dei materiali recuperati.

Un piccolo, ma importante gesto di civiltà per la nostra Città.

 

  

Per il WAC

Marco Martella