INCONTRI PROPEDEUTICI ALL’UTILIZZO DELLE VIDEOCAMERE SUBACQUEE E TERRESTRI
Visto il lento ritorno alla normalità, dobbiamo preparaci per tornare sott’acqua non solo con le attrezzature da immersione, ma anche con le nostre amate Action Cam o videocamere scafandrate.
Il WAC vi offre la possibilità di partecipare gratuitamente ad alcuni incontri propedeutici all’utilizzo di videocamere sia in immersione che fuori dall’acqua.
Negli incontri affronteremo diversi argomenti tra cui: cenni sulla storia delle immagini subacquee; alcune nozioni sulla composizione dell’immagine; settaggio delle macchine (Action Cam); illuminazione subacquea; brandeggio e assetto; come realizzare una piccola storia; cenni sul video editing; primi passi per diventare un Video Maker.
Inizieremo giovedì 10 febbraio a partire dalle ore 20:00, presso la nostra sede nel circolo nautico di Francavilla al Mare.
Non è necessario possedere una video camera, ma se ne avete una, è meglio portarla.
Limiteremo i posti per il protocollo covid, per cui prenotatevi in modo da poter preparare anche le dispense necessarie.
Gli incontri saranno tenuti da Marco Martella (estratto curriculum).
Per tutto il mese di febbraio, chi visiterà il sito della CMAS vedrà nella home page un piccolo slide show delle foto di Marco Martella, realizzate nei vari viaggi dell’associazione: , dategli uno sguardo.
Iscrivetevi subito, una bella occasione per migliorare le vostre riprese subacquee.
Per il WAC
Marco Martella