Info WAC 11-2020: Weekend e viaggi

Isole Tremiti 2020ISOLE TREMITI – 17 LUGLIO PER VALUTAZIONE CORSI SUB – USTICA  SETTEMBRE – SHARM OTTOBRE

In questo momento storico, sono tante le difficoltà per organizzare weekend per i nostri grandi gruppi di subacquei ed amici del mare.

Non siamo riusciti a trovare posto per tutti e i pochi posti disponibili erano sparsi sull’isola anche in strutture non referenziate.

Nonostante le difficoltà e nel rispetto dei protocolli di sicurezza vigenti, siamo riusciti comunque ad organizzare per il 17 luglio, un gruppetto solo per la valutazione dei corsi sub svolti in inverno, ma state tranquilli perchè effettueremo altre uscite sub a Tremiti, nei vari fine settimane estivi.

Invece a settembre faremo un weekend lungo nella bellissima Ustica e logistica permettendo, con possibilità di prolungare su Favignana (in attesa di conferme), mentre a fine ottobre torneremo in Mar Rosso. La scelta di riproporre in questo periodo mete già visitate, è dettata dalla garanzia di trovare posto, professionalità e sicurezza.

Continuate a leggere!

 

Ustica 2020USTICA, LA PERLA NERA DEL MEDITERRANEO – WEEKEND LUNGO META’ SETTEMBRE

Non possiamo fare a meno di far conoscere a tutti i nuovi amici WAC la strepitosa Ustica, ma è un piacere immenso tornarci anche per chi la conosce bene.

La disponibilità travata anche in questo periodo Covid , è stata veramente unica, per cui Ustica si conferma ancora una meta WAC.

Un’isola incantata tra pinete, falesie e storia, ma la parte più interessante e bella è sott’acqua.

Le immersioni si svolgeranno nei siti tra i più belli d’Italia e dell’intero Mediterraneo, Scoglio del Medico, il Secchitello, la Grotta dei gamberi. I fondali dell’Area Marina Protetta di Ustica sono particolari per la ricchezza biologica. Le condizioni del mare e visibilità ottimali ci permettono di osservare un numero molto elevato di specie animali e vegetali. Sui fondali spicca la Posidonia oceanica detta “polmone del mediterraneo” e le maestose gorgonie rosse che adornano le rocce di Ustica.

L’istituzione dell’area Marina protetta ha dato il suo notevole e determinante contributo negli anni, dividendo in tre parti lo specchio d’acqua attorno all’isola per una profondità di tre miglia dalla costa. Essendo la prima Area Marina Protetta d’Italia, nel mare di Ustica è presente più del 50% delle specie di

tutto il Mediterraneo.

La gestione delle immersioni sarà affidata a Mister Jump di Alessandro Ruju con cui abbiamo oltre vent’anni di amicizia subacquea e non. Lo staff di Mister Jump ci accompagnerà alla scoperta di un mare cristallino con una quantità sbalorditiva di creature marine. Decine e decine di cernie stanziali punteggiano la roccia vulcanica sottomarina, mentre centinaia di barracuda volteggiano sulle teste dei subacquei, ma non basta, infatti durante ogni tuffo si incontrano le ricciole, grandi come tonni che si avvicinano ai subacquei per cacciare. I suoi fondali rocciosi sono ricchi di vita bentonica, come le colonie di margherite di mare (Astroides Calicularis), le stupende gorgonie rosse (Paramuricea Clavata) o i numerosi Spirografi e Serpulidi.

Pernotteremo in residence confortevoli, già collaudati - case vacanza e appartamenti dotati di aria condizionata e di bagno con doccia (acqua calda e fredda) e phon. La cucina è ben attrezzata e completa di stoviglie. I residence sono ubicati al centro del piccolo paese di Ustica. Ceneremo in ristoranti convenzionati con ottime pietanze siciliane.

Abbiamo opzionato per il periodo 17-21 sett (stiamo anche vedendo di ottenere la settimana prima, ma fino ad ora non troviamo gli alloggi disponibili).

-Partenza mercoledì 16 sett. alle ore 20:00 da Napoli (dormiremo in cabina sulla nave), arrivo a Palermo ore 06:30 trasferimento al molo degli aliscafo e partenza per Ustica alle 08:30 del 17 settembre

- Rientro lunedì 21 settembre partenza aliscafo da Ustica alle 16:30 per Palermo , partenza nave per Napoli ore 20:00 (dormiremo in nave), arrivo ore 06:30 del giorno dopo

Non ancora abbiamo i costi per la vacanza in quanto siamo in fase di ricevere i preventivi ma verranno comunicati a stretto giro (potete fare riferimento alla vacanza dello scorso anno ). Possono partecipare tutti, subacquei e “non subacquei”.

La formula che adotteremo sarà di: quattro notti in 1/2 pensione + nave Napoli/Palermo con cuccetta a/r + aliscafo Palermo/Ustica a/r + trasferimenti sull’Isola verso gli alloggi che vale sia per i sub che accompagnatori. Per i subacquei faremo delle convenzioni per 6 tuffi ciascuno, da pagare direttamente al diving.

L’opzione fatta è per 30 partecipanti ed al raggiungimento del numero organizzeremo il pullman Francavilla/Napoli a/r.

Seguirà una e-mail con tutti gli orari, riferimenti necessari, costi definitivi e possibilità di nolo pullman.

Opzionate  subito con una email, visto che abbiamo già avuto diverse adesioni verbali da parte dei corsisti sub.

Ovviamente tutte le nostre attività saranno soggette a variazioni dovute all’andamento della crisi  sanitaria in essere.

Abbiamo la scadenza dell’opzione per il 25 luglio, per cui non appena avremo i costi dovrete effettuare il saldo con la  seguente modalità: 

bonifico su IBAN: IT72S0311177690000000005555 ETS APS World Activity Com con causale Contributo per attività istituzionali: rimborso partecipazione viaggio Ustica 16-21 settembre 2020 – Saldo con nome e cognome partecipante.

Ustica, meraviglia del Mediterraneo

 

SHARM EL SHEIK 2020SHARM EL SHEIK – OTTOBRE 2020
Il Mar Rosso che non delude.
Siamo in trattativa con il nostro vettore aereo di fiducia che ci darà a breve la disponibilità e posti per il volo Roma/Sharm el Sheikh a/r con partenza ultima settimana di ottobre.
Quest’anno non ci sarà la possibilità di sfruttare il primo di novembre come ponte, per cui non dovremmo avere problemi a trovare posti.
Abbiamo opzionato 40 posti, ed i costi dovrebbero essere simili a quelli dello scorso anno (vedi link per struttura e costi orientativi)
Sarà una meravigliosa avventura con Divein, organizzazione che ci porterà a visitare il “ripopolato” Mar Rosso, tornato ad essere straordinario
Iniziate anche per questo viaggio ad opzionare i posti, e nel frattempo controllate le scadenze dei passaporti J
Non esitate a contattarci per tutte le informazioni che Vi necessitano
IL MARE E’ VITA E NOI VIVIAMOLO AL 100%