ULTIME PRENOTAZIONI PER LA FESTA WAC
Ricordiamo a tutti gli amici del WAC tra cui anche i neo brevettati, di prenotarsi per partecipare alla festa del Primo agosto in quanto dobbiamo allestire il rinfresco ed è necessario sapere entro domani mattina (31 luglio ore 12:00) il numero dei partecipanti
Affrettatevi!
9 AGOSTO 2014 – GIORNATA SICUREZZA IN MARE
Anche quest’anno il Circolo Nautico di Francavilla al Mare (CNF) in collaborazione con la Capitaneria di Porto di Ortona, organizza per il 9 agosto 2014, la Giornata della Sicurezza in Mare 2014.
La manifestazione è dedicata completamente alla diffusione dell’educazione marinara e alle tematiche inerenti la sicurezza della navigazione e la tutela dell’ambiente.
Nella manifestazione oltre ai soci del World Activity Club per la parte subacquea, saranno coinvolti il Soccorso in Mare della Croce Rossa, la Scuola Italiana Cani di Salvataggio d’Abruzzo, la sezione della Protezione Civile di Francavilla al Mare e gli ufficiali della capitaneria di Porto.
Il programma indicativo della giornata sarà il seguente:
- ore 09.00 riunione delle associazioni partecipanti
- ore 10.00 inizio delle attività a mare. Un'unità navale della Capitaneria di Porto di Ortona arriverà in prossimità della costa dove un'imbarcazione del Circolo Nautico simulerà la presenza di un incendio a bordo. L'unità navale cercherà di spegnere l'incendio. Nello stesso tempo i subacquei del WAC e i cani di salvamento della Scuola Italiana Cani di Salvataggio d’Abruzzo, cercheranno di mettere in salvo due occupanti dell’imbarcazione che simuleranno la caduta in acqua. Una volta arrivati a riva l'unità della Croce Rossa, provvederà a simulare una rianimazione o il trattamento dei traumi avuti dai soggetti. Mentre avviene la simulazione, uno speaker darà spiegazione di quello che avviene tramite un altoparlante.
- ore 11.00 un ufficiale della Capitaneria di Porto darà spiegazione delle dotazioni necessarie da avere su un'unità da diporto e farà esplodere differenti tipi di razzi da segnalazione.
- ore 12.00 momento finale di chiusura con i ringraziamenti alle autorità presenti.
La manifestazione si terrà nella spiaggia antistante lo Stabilimento balneare ex Isola del Sole sul lungomare Cristoforo Colombo (150 metri prima di arrivare al CNF).
Una bella idea nata dal CNF e che sarà la prima di una serie dedicata alla sicurezza in mare, per questo chiediamo una mano a tutti i soci ed amici del WAC al fine di una perfetta riuscita
Prenotatevi in modo da sapere la disponibilità delle persone interessate
FIACCOLATA CRISTO DEGLI ABISSI ROCCA SAN GIOVANNI – 9 AGOSTO
Quest'anno ricorre il ventennale della posa del Cristo degli Abissi di Vallevo' e gli amici dell’associazione Subacquea Orsa Minore Sub Lanciano ci invitano a partecipare all’emozionante manifestazione che si svolgerà sempre sabato 9 Agosto 2014 in località Vallevò di Rocca San Giovanni (guarda la locandina)
Programma di massima:
- ore 20.00 Santa messa celebrata all'aperto sul porticciolo di Vallevo' con la partecipazione corale Fedele Fenaroli di Lanciano;
- ore 20.45 Fiaccolata in mare sul Cristo degli Abissi organizzata dall' Associazione Subacquea Orsa Minore di Lanciano ;
- ore 21.30 Fuochi pirotecnici sul mare
- ore 22.00 Spettacolo Musicale con stand gastronomici.
Tutti i soci WAC che parteciperanno alla fiaccolata saranno nostri ospiti dell’Orsa Minore per uno snack a base di porchetta e birra
Per poter partecipare alla fiaccolata subacquea sono necessarie sufficienti capacità natatorie, pinne, maschera e boccaglio e possibilmente una muta, anche shorty, oppure una maglietta di cotone bianca.
Ogni partecipante riceverà una torcia a vento da poter portare in superficie sul percorso stabilito.
Ogni gruppo in acqua sarà coordinato da due istruttori e sarà presente anche una barca d'appoggio.
Ogni partecipante riceverà una torcia a vento da poter portare in superficie sul percorso stabilito.
Ogni gruppo in acqua sarà coordinato da due istruttori e sarà presente anche una barca d'appoggio.
OTTIMA OCCASIONE PER PASSARE ALLA BARCA A VELA
Il nostro amico Ezio ha intenzione di cedere un cabinato a vela con scafo in ottime condizioni, il cui progetto è stato premiato dal Touring Club Italiano per la grande praticità di utilizzo; è dotato di ampi spazi sopra e sotto coperta non comuni per una barca così compatta, con deriva retrattile a perno che semplifica il varo dalla spiaggia. Sono compresi un gioco di vele, cime, salvagente, carrello di alaggio, remi e zattera autogonfiabile (guarda le foto)
Docile al timone, regala tutte le sensazioni della barca d'altura, in grande sicurezza.
Visibile Lega Navale Pescara
Per qualsiasi info contattare Ezio 348/3850663 Euro 2000 trattabili.
Docile al timone, regala tutte le sensazioni della barca d'altura, in grande sicurezza.
Visibile Lega Navale Pescara
Per qualsiasi info contattare Ezio 348/3850663 Euro 2000 trattabili.