ASSEMBLEA ANNUALE ORDINARIA DEI SOCI - SABATO 18 MAGGIO ORE 17:00
Gentile Socio, ti comunico che l’ASSEMBLEA ANNUALE ORDINARIA dei Soci che si terrà presso la nostra sede nel CNF (nei pressi del Porto Turistico di Francavilla), Via Pola 1 di Francavilla al Mare (CH) è convocata per il giorno 18 maggio 2024 alle ore 8,30, presso la sede sociale per discutere e deliberare sul seguente
ORDINE del GIORNO
1) Lettura e approvazione verbali sedute precedenti;
2) Approvazione rendiconto economico finanziario al 31 dicembre 2023, e relazione del presidente;
3) Approvazione rendiconto di previsione anno 2024;
4) Ratifica soci iscritti alla data del 31.12.2023;
5) varie ed eventuali.
Occorrendo, l’eventuale seconda convocazione è fin d’ora fissata per il giorno 18 maggio 2024 alle ore 17.00 nello stesso luogo e con il medesimo Ordine del giorno.
Vista l'importanza della riunione, Ti preghiamo di partecipare o delegare altro socio.
Convocazione assemblea con Ordine del giorno e modulo delega.
5 GIUGNO - GIORNATA MONDIALE DELL'AMBIENTE- INSIEME A FIPSAS PER PULIRE SPIAGGE E FONDALI - GIULIANOVA
Torneranno in azione il prossimo 5 giugno i tesserati (subacquei, apneisti e pescatori) della Fipsas (Federazione Italiana Pesca Sportiva, Attività Subacquee e Nuoto Pinnato) per la “Giornata mondiale dell’ambiente”, riproponendo l'iniziativa “Pulifondali”, arrivata alla sua terza edizione, a cui si aggiungerà “Pulispiagge”.
Si tratta di un format che ha già ottenuto negli anni passati ottimi risultati e che si avvale del supporto di Suzuki e del patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, del comando generale del Corpo delle capitanerie di porto – Guardia Costiera e di Rai per la sostenibilità, Rai News 24, Tgr, Rai Italia e Rai Radio 1. L'iniziativa questa volta approderà a Giulianova e Ortona. Le spiagge e gli specchi d’acqua dei due comuni abruzzesi saranno il teatro di una raccolta di rifiuti, che verranno poi smaltiti correttamente dagli operatori ecologici.
“L’obiettivo dichiarato è quello di ricordare al grande pubblico l’attenzione che va data al corretto smaltimento dei rifiuti in mare, dove spesso sono i cittadini e i diportisti a dimenticare quanto sia necessaria una sensibilità particolare. Grazie a questo evento, che ben si concilia con il riconoscimento di associazione di protezione ambientale che la Fipsas può vantare, i nostri tesserati dell’Abruzzo si renderanno protagonisti di un’operazione altamente meritoria, in grado di rendere alcune spiagge e alcuni specchi marini più puliti e vivibili".
Saremo operativi a Giulianova (Porto di Giulianova Molo sud e area antistante il Circolo Nautico V.Migliori). Pulifondali- Pulispiaggia si svolgerà in collaborazione col Circolo Nautico V. Migliori.
Programma
Mercoledi 5 giugno 2024 dalle ore 09,00 alle ore 12,00
Ore 09,00 – Accoglienza, organizzazione gruppi e consegna dei materiali necessari;
Ore 09,30 - Inizio attività - un gruppo di sub volontari si occuperà di recuperare il materiale inquinante abbandonato nei fondali del porto;
Ore 09,45 – un secondo gruppo di volontari andrà a recuperare i rifiuti abbandonati fra gli scogli del molo sud.
All’iniziativa saranno presenti il gruppo sommozzatori FIPSAS del CN Francavilla e noi del WAC, volontari e istruttori FIPSAS Abruzzo, e gli studenti del ICS Giulianova 1, inoltre sarà presente una troupe della RAI per effettuare riprese e interviste. Al termine tutti i protagonisti dell’iniziativa saranno ospiti nella sede del Circolo Nautico V.Migliori per un rinfresco.
Se siete interessati e brevettati, scriveteci per organizzare l'uscita, vi aspettiamo numerosi.
Un piccolo segno di civiltà per una grande visibilità.
VINTAGE SCUBA DAYS - 28-29 SETTEMBRE A TREVIGNANO ROMANO (LAGO DI BRACCIANO)
Da qualche mese si sono intensificati i contatti con gli amici Pippo Cappellano e Marina Cappabianca, insieme a tutto lo staff del VINTAGE SCUBA DAYS di cui il WAC fa parte, per organizzare una due giorni nella incantevole Trevignano Romano sul lago di Bracciano.
Il motto della manifestazione è: "IL FUTURO INCONTRA IL PASSATO". Già questa frase Vi fa capire l'importanza della manifestazione, i personaggi che si potranno incontrare e le curiosità che saranno presenti a fine settembre (qui la locandina Vintage Scuba Days).
Chi vorrà partecipare può già scriverci in modo da poter reperire gli alloggi per la notte del 28 settembre.
Seguiranno altre notizie.
Una meravigliosa esperenza tra passato e futuro delle nostre amate immersioni.
Per il WAC
Marco Martella